Venus in Furs

ita – engesp

foto 2

foto 1-3La pelliccia o si ama o si odia. Fino a poco tempo fa non apprezzavo il genere, per ragioni puramente estetiche, ma ultimamente mi hanno conquistato i gilet. Essendo minutina la mia paura era quella di sembrare una specie di palla di pelo con gambette e braccine minuscole che spuntano… e per la maggior parte dei gilet che ho provato è stato effettivamente così, perché erano tutti taglia unica. Agli ultimi saldi ho trovato però questa XS di Lui Jo che mitiga l’effetto “merlo” e che riesco a usare abbastanza spesso. Ho abbinato il mio gilet a un miniabito in tulle e seta di Hoss Intropia (che poi sarebbe la mia marca preferita… se solo potessi permettermela più spesso). Sotto l’abito ho indossato una sottoveste ton sur ton, per dare movimento all’abito e non farlo sembrare una camicia. Per sdrammatizzare l’eccesso di lusso (seta, tulle, pelliccia…) stivali rustici di Stradivarius, calzettoni e il mio solito borsone di Zara (già visto qui). Come la vedete? i

Fur: you love it or you hate it. Sincerely I never appreciated fur clothes, for purely aesthetic reasons, but recently I have been conquered by fur vest. I am a “petite” (a gentle word for short and thin) and my fear was to look like a fur ball with tiny little arms and legs… and honestly, most of the vest that I tried produced this effect, because they were one size. Last year I found this XS vest by Liu Jo, that mitigate the “Blackbird effect” and I use it quite often. I matched my fur vest with a silk minidress by Hoss Intropia (that is my favorite brand, but it’s too expensive for me…). Under the dress I put a petticoat to make it more dress and less blouse. To defuse the luxury excess (silk, fur…) I choose rustic boots, wool socks and my shopper by Zara. …So what do you think? i

No hay medios: o amas o odias los abrigos de piel. Hasta unos meses no me gustaban, por razones puramente estéticas, pero últimamente me he dejado vencer por el chaleco. Al ser tan chiquitita mi miedo era de parecer una bola de pelo con piernitas y bracitos diminutos y tengo que admitir que por la mayoría de los chalecos que he probado fue así, porque eran talla única. En las ultimas rebajas he encontrado ese XS de Lui Jo, que me queda bastante bien y que uso frecuentemente. He combinado mi chaleco con un minivestido de seda y tul de Hoss Intropia (que seria mia marca favorita, si solo pudiera comprar mas cosas). Bajo el vestito he puesto una enagua, del mismo color, para quitar el efecto camisa y hacer el vestido mas acabado. En fin, por quitarle exceso de lujo al conjunto (seda, pelo, tul…) he elegido unas botas campesinas, calcetines gordos y mi bolso de Zara, lo de siempre (tambien aqui). Como lo ves? ifnl_facebook_logofoto 1-2 foto 3-1 foto 2-1 foto 1

Venus in furs – Velvet Underground
Schermata 2013-10-22 a 23.48.05

– – –
Dress: Hoss Intropia
Fur: Liu Jo
Boots: Stradivarius
Socks: Calzedonia
Bag: Zara
Soundtrack: Venus in Furs

One comment

Rispondi

