Picasso in Milan

ita – engesp

Cover

foto 14ITA – Il mio armadio è stracolmo. Sfogo vanità, ansie, frivolezza nella passione per la moda e tutta questa attenzione ha portato, negli anni, all’accumulo di un discreto patrimonio, tutto appeso su grucce Ikea. Eppure, in alcuni periodi, ho l’impressione di essere vestita sempre allo stesso modo. Il punto è che spesso si tende a reiterare un modello e, anche se cambiamo i colori o i materiali, non ci discostiamo mai. Siamo in parte vincolate dai complessi, dalle convinzioni su cosa ci doni e cosa no, e sicuramente siamo influenzate dalle mode. Quando mi vesto cerco il più possibile di essere originale (ma non eccentrica) e vivo ogni outfit come un costume teatrale che mi aiuta a dare spazio alla parte di me che si sente a proprio agio in quello stile. Quando ho visto questi pantaloni mi sono innamorata della linea, perché è elegante e classica, eppure la combinazione di vita alta, lunghezza midi, cavallo basso li rende davvero originali e mi sono immaginata pittrice negli anni ’40, una mini Picasso che paga conti al ristorante scarabocchiando tovaglioli… Ecco, questa fantasia ha stimolato il mio desiderio di originalità e mi ha fatto scegliere tutti accessori a tema: maglia a righe, smalto e rossetto rosso, scarpe stringate, capelli raccolti. Ho fatto anche delle pose un po’ vintage (va beh, stavo esagerando…). Vi piace? Era il mio look per il Fuorisalone.

ENG – My closet is overflowing. I put all my vanity, anxieties, frivolity into my passion for fashion and years of this attention have led to the accumulation of a considerable fortune, hung on Ikea’s hangers. Despite this, sometimes I have the impression of being always dressed the same way. The point is that we tend to repeat a pattern and, even if we choose new colors or materials, basically we never change the line. We are partly constrained by mental beliefs, about what is cute on us and what not, and surely we are also influenced by fashion . When I dress I try as much as possible to be original (but not eccentric) and I live each outfit as a costume that helps me to give space to that part of me that feels comfortable in that style. When I saw these pants I fell in love the line, because it’s elegant and classic, yet the combination of high waist and midi length makes them really original and I imagined myself as a painter of the ’40s, a mini Picasso that pays bills, scribbling on restaurant napkins… Well, this fantasy has stimulated my desire for originality and made ​​me choose all themed accessories: striped shirt, red nail polish and lipstick, lace-up shoes, pulled back hair. I did also pose in vintage style (okay, maybe that was too much…) . Do you like it? It was my Fuorisalone outfit.

ESP – Mi armario está repleto. He desahogado vanidades, ansiedades, frivolidad en mi pasión por la moda y toda esta atención ha llevado, en años, a la acumulación de una fortuna considerable, colgada en perchas Ikea. Sin embargo, en algunos momentos, he tenido la impresión de estar siempre vestida de la misma manera. El punto es que a menudo tendemos a repetir un patrón y, incluso si cambiamos los colores o materiales, nunca nos desvíamos. Estamos en parte limitados por complejos, creencias sobre lo qué nos favorece y lo que no y seguramente estamos influenciados por la moda. Cuando me visto trato de ser original (pero no excéntrica) y vivo cada look como un traje de teatro que me ayuda a dar espacio a la parte de mí que se siente cómoda en aquel papel. Cuando vi estos pantalones me encantaron por la línea elegante y clásica, sin embargo, la combinación de cintura alta y largo midi los hace muy originales y en seguida me imaginé como un pintor de los años 40, una mini Picasso que paga cuentas de restaurantes garabateando servilletas… Pues, esta fantasía ha estimulado mi deseo de originalidad y me hizo elegir todos los accesorios a tema: camisa de rayas, uñas y labios en rojo, zapatos de cordones, pelo recogido. También me puse en actitud vintage (bueno, eso puedes que sea demasiado…). ¿Os gusta? Era mi look para el Fuorisalone de Milan.
foto 3-2

foto 2

Hair accessorize: Stradivarius

foto 1-1

Makeup and Nails: Pupa 2014

foto 2-1

Zara Ss 2014 €49,00

foto 1

@ Eataly – Milan

foto 2-3

Cargo&HighTech – design store

T-shirt Zara – € 19.95

– – –
Total look: Zara
Hair Accessorize: Stradivarius
Makeup and Nail: Pupa

4 comments

Rispondi

