Over the top

ita – engesp

Cover

Non vedo l’ora dei saldi per fare incetta di top. Soprattutto da Zara, che quest’anno ha prodotto dei capi che sono una bomba. In questi mesi ne ho acquistati (solo, sigh) 2: uno blu (che avete visto qui e qui) e questo bianco. In generale devo dire che adoro i pezzi monocromatici, senza scritte, strass o brillantini… quando un capo dice tutto con il solo design è il mio ideale. In questo outfit ho abbinato il top a una gonna effetto pelle color cammello (vista qui), ma la sua forma rende particolare anche un look più semplice, in jeans e ballerine. I volant nella parte alta aiutano a compensare i volumi per chi ha poco seno o le spalle piccole o un po’ di pancetta, ma lo sconsiglio vivamente alle rotondette, perché se non cade dritto crea l’effetto opposto, intozzisce. Mbeh?

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

I’m looking forward to balances, to stock up on Top. Especially from Zara, which this year has produced amazing shirts. Last months I have bought (just, sigh) 2: one in blue (already seen here and here) and this one in white. Generally I love monochrome clothes, with no print, rhinestones or glitter. When a dress say all with the design it’s my goal and if it is also comfortable… bingo! In this outfit I paired the white top with a brown skirt (also here), but it makes it special also a simpler look: jeans and ballet flats. The ruffles help to compensate volumes for those one who have small breasts or shoulders or too much waist… but I don’t recommend it to plumpy girls, because it could create the opposite effect… So, what’s up?

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Estoy deseando las rebajas para llenar mi armario de top. Especialmente los de Zara, que este año ha producido prendas que son la bomba. En los últimos meses he comprado (solo) 2 top azules (aquí y aquí) y este en blanco. En general, tengo que decir que me encantan las piezas monocromas, sin estamapados, pedrería o strass. Cuando una pieza dice todo con sólo su linea es mi ideal; si también es confortable… ¡bingo! En este caso he emparejado la blusa con una falda efecto cuero (tambien aqui), pero la forma de esa camisa la hace especial también con jeans y zapatillas. Los volants ayudan a compensar los volúmenes para las que tienen poco pecho o los hombros pequeños o un poco de barriguita, pero no los recomiendo a la más gorditas, porque si no se cae recto crea el efecto contrario. Os gusta?

OLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERA

– – –
Skirt and Top: Zara
Shoes: Stradivarius (old)
Belt: Zara (old)
Bag: Bershka

10 comments

  1. bellissimo outfit!! la gonna sembra davvero di pelle e l’abbinamento con il top è azzeccatissimo me devo ammettere che ho un debole per quelle scarpe,sono meravigliose !! 🙂

    1. Ma che carina che sei, grazie!
      La gonna la adoro, l’anno scorso avevo comprato anche la versione rossa invernale e l’ho strausata…
      Le scarpe sono comodissime… non tutte si trovano bene con le scarpe delle catene Inditex (Zara, Stradivarius, Bershka…) io devo dire che -tolta qualche eccezione, magari per modelli proprio strampalati- in generale vado alla grande…

      1. io da stradivarius non ho mai comprato scarpe diciamo che i loro modelli non mi fanno impazzire tranne qualche eccezione,però con quelle di zara e berhska non mi danno problemi 🙂

      2. beh allora dovresti trovarti bene comunque, perché penso che la produzione sia la stessa… tutti e tre i marchi (e anche oyhso) sono di Inditex e fanno produzioni unificate…

      3. buono a sapersi,grazie per tutte le informazioni ,hai un ottima preparazione e un bellissimo blog!

      4. 🙂 sono contenta che ti piaccia! secondo me la parte più divertente di avere un blog è interagire con chi ha passioni simili alle tue… ho trovato un sacco di contatti stimolanti!

      5. spero di riuscire anche io a conoscere altre persone soprattutto imparare qualcosa da ognuno di loro 🙂

Rispondi

