Girl Power

ita – engesp

CoverPer anni sono stata intimamente ferita dall’incapacità di alcune amiche di essere indipendenti. Mi offendeva profondamente il cambio di atteggiamento in base all’avere o no un fidanzato: bidoni senza vergogna per i viaggi pianificati, serate che saltavano, telefonate ridotte da 8 al giorno a 1 al mese… Non era invidia, in genere anche io ero fidanzata, ma delusione per il non saper mantenere spazi di autonomia e fastidio per il fatto che questo cambio fosse immediato: una devota amicizia cancellata nello spazio di una notte dall’arrivo del primo che passa. Mi deludeva in loro la mancanza di amor proprio, autonomia e autostima. Per gli stessi motivi non capisco chi diventa sciatta quando si fidanza e chi risfodera dieta e tacchi solo quando è single. Ma non ne vale la pena per se stesse, più che per un uomo?! Cosa c’entra tutto questo con l’outfit? Niente, solo una riflessione dopo una notte in bianco. Al mattino comunque, mi sono vestita in modo da piacermi e questo è il risultato. Ecco.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

For years I have been hurt by the inability of some girls to be independent. I deeply resented their change of attitude when they found a boyfriend: change of plans without shame for planned trips or nights out, phone calls reduced from 8 per day to 1 per month… I had I boyfriend too, so I was not jealous, but I was disappointed because they weren’t able to maintain spaces of autonomy and annoyed by the fact that this change was immediate: a devoted friendship canceled in the space of one night by the arrival of a male. Where was their self-confidence? Where their autonomy? For the same reasons I do not understand those who become shabby when engaged and girls that use heels or nice clothes just because they are single. Don’t you think it’s good for yourself rather than for a man? What has this to do with the outfit? Nothing, just a reflection after a sleepless night. In the morning, however, I weared something that made me feel cute, even if I had no plans. That’s the point.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Durante años he estado profundamente herida por la incapacidad de algunas amigas de ser independiente. Me molestaba profundamente el cambio de actitud sobre la base de tener o no tener un novio: cambios de planes sin vergüenza para viajes planeados o noches de fiesta juntas, llamadas reducida de 8 por día a 1 por mes… No era envidia la mia, en la mayoría de los casos yo tambien tenìa novio, mi decepción era porque no eran capaz de mantener los espacios de autonomía y me molestaba la rapidez de este cambio: una amistad cancelada en el espacio de una noche, por la llegada del primer varòn. Me enfadaba por la falta de autonomía y la autoestima. Por las mismas razones no entiendo las que son descuidada cuando tienen novio y que sueltan del armario tacones solo cuando están solteras. No merecia la pena hacerlo por sí mismas, mas que para un hombre?! ¿Qué tiene esto que ver con el look? Nada, sólo una reflexión después de una noche sin dormir. Por la mañana, sin embargo, me he vestido con algo que me gustaba y este es el resultado. Y no tengo ninguna cita. Asì van las cosas para mi.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA

– – –
Shirt: Zara TRF
Trousers: also HERE
Shoes: Stradivarius

10 comments

  1. mi dispiace per la tua notte in bianco, ma passiamo al tuo outfit… direi a dir poco stupendo, pantaloni ti stanno da favola, bello il colore, mi piace che siano più larghi alla caviglia ma non troppo lunghi, la camicetta è favolosa e ti sta benissimo, i sandali sono eccezionali perfetti in questo abbinamento, sei perfetta per l’ufficio ma anche per cocktail con gli amici o fidanzato… mi piaci molto sei davvero molto bella…

  2. Anche io sono stata bidonata l’anno scorso per le vacanze a causa di uno pseudo uomo e la cosa mi brucia ancora perché era mia cugina e mi fidavo! Brutti ricordi a parte, mi piacciono tutti i tuoi post, anche questo outfit e’ pazzesco!

    1. come ti capisco… a me viene un nervoso… perché il punto non è il bidone in sé, può capitare… ma il fatto che lo “pseudo uomo” sia considerata una scusa perfettamente leggittima… come se fosse normale che mi metti da parte perché “Beh, sai… ora c’è LUI”.
      detto questo… sono contenta che ti piaccia l’outfit! sapessi che nervoso avevo addosso quella mattina a vestimi… ciao!

  3. sono totalmente d’accordo con te!! ricordo una battuta di the carrie diaries (il prequel di sex and the city) dove un amica di carrie diceva a una sua conoscente ‘ a nessun uomo piacerebbe una donna vestita in quel modo’ e lei le rispondeva ‘nessuna donna che rispetta se stessa veste solo per piacere a un uomo’,frase totalmente in tema hahaha 🙂 comunque l’outfit mi piace un sacco quei pantaloni ti donano molto e le scarpe mi fanno impazzire!!

    1. Bella la frase, è proprio vero. Che poi, oltretutto, diciamolo: non c’è modo migliore per conquistare gli altri (non solo fidanzati, ma anche amicizie) che dimostrarsi autonome, dinamiche e piene di interessi. io di uno che dopo 2 giorni dice che ha annullato le ferie per venire via con me avrei paura…

      1. ahahahah e ti credo!! bisogna essere indipendenti e ambiziose,ormai i tempi sono cambiati una donna non deve vivere per un uomo ma per se stessa!

Rispondi

