Fashion Icon: Aimee Song

ita – engesp

CoverUna delle blogger in cui trovo più ispirazione è Aimee Song. I suoi outfit sono spesso realizzati con capi che non potrei permettermi (Ferretti, Chanel tra gli stilisti più presenti…) ma un’occhiata la dò sempre, per trovare poi le versioni low cost delle sue proposte. Recentemente Vogue Espana le ha dedicato la rubrica “7 dias 7 looks” e ho colto lo spunto per presentarvi i miei look preferiti apparsi sia Vogue, sia sul sul blog (Song of style). Vi piacciono?

One of my favourite blog is Song of Style, by Aimee song. Vogue Espana few weeks ago, presented a selection of her outfit, so I take their suggestion and I present mine. Aimee outfit are often composed by pieces that need an relevant budget (Chanel, Alberta Ferretti…) buy normally I look at her outfit to find inspiration for the low cost version. Do you like her style? 

Una de mis blogueras favoritas es Aimee Song. Sus look a menudo tienen piezas que no puedo ni siquiera mirar en las tiendas (hablo de Chanel, Alberta Ferretti… ecc) pero a menudo busco inspiracion en sus looks para luego encontrar la version barata de las prendas que ella combina. Hace unas semanas Vogue Espana le dedicò su seccion “7 dias 7 looks” con una seleccion de outfit. Aqui mi personal top no se cuantos… mis favoritos. Que tal?

3-Song-of-Style-Tibi-Simona-Jacquard-Pink-Full-Skirt-Cropped-Top-Amber-Heel1 10 aimee_song_look_2_cover_2595_620x aimee_song_look_5_cover_8319_620x los_7_dias_7_looks_de_song_of_style__709515736_800x los_7_dias_7_looks_de_song_of_style_domingo__24206717_800x los_7_dias_7_looks_de_song_of_style_domingo__244809199_1200x los_7_dias_7_looks_de_song_of_style_jueves_540453133_1200x los_7_dias_7_looks_de_song_of_style_jueves_672958846_800x los_7_dias_7_looks_de_song_of_style_miercoles_378713566_800x los_7_dias_7_looks_de_song_of_style_miercoles_781304832_1200x los_7_dias_7_looks_de_song_of_style_sabado__101747101_1200x los_7_dias_7_looks_de_song_of_style_sabado__749501028_800x song_of_style_7_for_all_mankind_white_jeans_2 song_of_style_cabo_laceup_sandals song_of_style_iro_celine song_of_style_morocco_rug_shopping_3 song_of_style_notting_hill_leather_pants song_of_style_voila_shirt_leather_pants_camo_1 song_of_style_white_bustier_top_ripped_jeans_6 song-of-style-pink-coat-boyfriend-jeans song-of-style-pink-coat-leather-pants1 songofstyle_patchedjeans2 songofstyle-blue-leather-jacket-quilted-boots songofstyle-greendress-studdedboots songofstyle-widelegpants

18 comments

  1. concordo pienamente con te lei è bella, ottime proposte, non resta che aspettare che tu ci faccia vedere qualche capo indossato low cost… a te starebbero bene tutti, te le puoi permettere, bella, elegante, chic con un gran fisico… nulla da invidiare a lei… 🙂

      1. Non conoco…A tuo avviso, oltre che dei termini della moda, dovrei conoscere gli stilisti/e? E come posso fare per impararli?

      2. secondo me no, nel senso che lì sta la passione e non si può troppo forzare la mano… io leggo mille riviste di moda, seguo le sfilate (sul web) e pian piano, negli anni, ho imparato chi sono i direttori artistici delle Case, riconosco lo stile dei gradi stilisti guardando un capo… ma è un lavoro costante, legato al mio interesse… è come se ti chiedessi come fare ad imparare a riconoscere le auto… se ti piacciono pian piano le riconosci… non è detto che serva riconoscre tutte le marche, per capire se un’auto è buona o meno…

      3. Grazie, caisco cosa vuoi dire, però ho come la sensazione che se non imparassi gli stilisti, mi perderei la pare principale, e dunque il lavoro di apprendimento non sarebbe completo… Come ti ho scritto, è un interesse che sta crescendo, forse sta diventando passione… A tuo avviso su cosa mi dovrei orientare?

      4. se vuoi imparare storia e stile dei principali stilisti puoi prendere un saggio di storia della moda del 900, dei brand principali tutto nasce tra gli anni 30 e gli 80… poi ci sono linee emergenti, penso a stella mccartney, issei myake…

      5. sai che sto controllando online e mi sa che non ha pubblicato in italiano? io l’avevo letto in spagnolo all’università durante l’erasmus… quindi resetta tutto. appena torno dai miei controllo nella libreria della mia ex cameretta un altro titolo, che mi era parecchio piaciuto (ma che ora non ricordo, mi viene in mente solo la copertina) e ti faccio sapere!

      6. Qualcuno qui mi ha consigliato “Storia della mia gente”, di Edoardo Nesi; sembra che abbia una fabbrica tessile, e la gente di cui parla, credo siano i suoi operai; semmai dai un’occhiata… In reltà mi piacerebbe anche leggere (altro testo consigliato qui) il libro di sofia Gnoli (Dalla haute couture ad oggi), ma in ebook non si trova, ed acquistarlo il prezzo è abbastanza proibitivo. Pensi che mi sarebbe utile un dizionario della moda?

      7. ma Storia della mia gente te l’ho consigliato io!! leggi quello, il dizionario anche no (ne ho uno e non serve mai… basta wikipedia!)

      8. Ah ops… D’accordo,leggerò Storia della mia gente! Scusa il lapsus… Se poi hai delle cose da consigliarmi di leggere su wikipedia, sono tutt’orecchi! Buona serata! 😉

Rispondi

