Thank you Award!

I’m sorry, this time just Italian!

CoverFerie concluse, vita riorganizzata… è ora di affrontare gli arretrati. E quindi parto dai ringraziamenti, perché quest’estate c’è stato chi mi ha nominato per alcuni riconoscimenti tra blogger (“Liebster Award”, “Very Inspiring Blog Award” e “Mi hai messo a fuoco?”) e chi semplicemente ha voglia di seguirmi e mi regala tanta energia positiva per continuare l’avventura del blog. Vi parlo quindi di una selezione di 10 tra i miei blog preferiti (in ordine casuale), dicendovi perché li apprezzo. Non è come partecipare al gioco, lo so, ma così posso raccontarvi più cose, ed è più nel mio stile.

The Fashionstile. Se avete bisogno di consigli per amici/fidanzati/papà… consultate Antonio Volpe, che gestisce il blog. Lui è la persona giusta: è un personal shopper molto competente (e scrive anche per Lilly’s Lifestyle).

photo-3-6

Jaimie

Da non molto ho scoperto il blog Life According to Jaimie e lo leggo spesso, sia per esercitarmi con l’inglese, sia per dare uno sguardo a una vita così lontana dalla mia. Jaimie è americana e vede posti, assaggia cibi, fa viaggi così distanti da me che trovo sia sempre stimolante.

Poi Letteraturando. Luca è lettore onnivoro, alle sue recensioni non sto dietro, perché riesce a leggere molto più di me, ma è un tipo eclettico e i suoi suggerimenti sono sempre ottime idee.

She Loves Autumn è un blog molto carino, gestito da una ragazza dolcissima e molto sensibile. Decisamente l’autunno è il suo momento. Leggo i suoi post sempre molto volentieri, lei pubblica approfondimenti sulle tendenze sempre ben documentati.

House of creativeness parla di tutto: moda, design, viaggi, biografie… come una rivista femminile. Lo leggo spesso in viaggio o quando voglio rilassarmi perché è molto eclettico.

Pernicious Gray lo consulto perché mi aiuta ad abituarmi a quelle nuove tendenze per cui, di mio, sarei prevenuta. Combinando sempre moodboard originali tratti da Polyvore è molto stilosa e fa venire voglia di osare.

Schermata 2014-08-31 a 16.33.40

Un moodboard di Pernicious Gray

Tubino Nero Blog è ottimo per gli approfondimenti in fatto di moda. Qualsiasi tendenza, qui c’è.

Poi c’è Viola – Opionionista per Caso, che si apre al mondo nel suo diario fotografico. Le sue immagini mettono sempre tanta serenità e lasciano trasparire  il gusto delicato di una persona sensibile.

Nonna So di Yourshoppingfriend è esattamente quello che il titolo del blog promette: una persona simpaticissima, con cui condividere l’interesse della moda. Mi piace molto leggerla e scambiare con lei commenti, sempre brillanti e mai banali.

Schermata 2014-08-31 a 16.52.05

Il logo di W.E.L.L.

Ultima, ma non ultima Melisa di W.E.L.L. la cito in fondo all’articolo perché è la più giovane delle blogger che seguo. Anche se di persona non ci conosciamo mi suscita molta simpatia, mi ricorda tanto me… diciamo 10 anni fa. La più piccola, ma non la meno interessante, Missiiie ha sempre tanto da dire (e si veste molto bene).

In realtà i blog che mi piacciono sono molto di più…
Penso ai post di www.mentapiperita.net, alla Stupefacente vita di una farmacista,  ai colpi di fulmine modaioli di Sugar Crush Blogai pensieri di Ilary’s Road, a Vanessa Heart’s Blog, al posto davanti al camino virtuale de L’Angolino di Ale, a Blondywitch (che è una maghetta per gli eventi) e a www.thefashionglitter.com che non ha bisogno di presentazioni…

842B8471-5D2A-4580-8952-75DCF6D919D8Senza di voi l’hobby del blog non sarebbe altrettanto bello.

In chiusura, permettetemi questa nota personale: devo ringraziare il mio fidanzato, che paziente sopporta i miei momenti di isolamento “sto facendo Vestitini” e senza il quale questa avventura non sarebbe mai iniziata. Grazie amore mio.
Infine Elena la mia prima (e forse unica) vera fan e Stefanella, che mi ha spinto a trovare il coraggio di partire.
E a chi è arrivato fin qui… grazie di avermi letto! i

39 comments

  1. Ommioddio non solo sono contenta ma anche super commossa! Sono cose come questa che mi fanno dire, anche nei momenti no: “non mollo, perché ci sono persone che ho conosciuto e posso incontrare solo qui, sul blog, e delle cui opinioni, e racconti, e delle cose che hanno da dire mi interessa!”
    Perciò un grazie di sentito cuore. La stima e’ reciproca, soprattutto sulle opinioni e gli scambi di vista mai banali!
    Per dire cose intelligenti bisogna sempre essere in due 🙂
    Continua così !

    1. La cosa migliore del blog è che l’ho iniziato timidamente, temendo di incappare in frivolezze e banalità da sciampiste e invece ho incontrato un sacco di persone simpatiche, interessanti e che -seppur sconosciute- mi hanno incoraggiato molto (anche a loro insaputa). Proprio per questo a un annetto dall’inizio del blog ho voluto fare un post di ringraziamento. I tuoi post mi piacciono davvero, mi divertono e mi rincuorano, perché mi tolgono la paura che sia solo un mondo di “caciotte mediocesse che aprono fashionblog per non lavorare”.

      So che la citazione la coglierai ahahahah 😉

    1. e a te in bocca al lupo per le tue stupefacenti avventure! ps. oggi ti ho pensato, mi sono ammalata e domani ho una giornata pesantissima al lavoro… mi ricorda un tuo post! spero solo che non mi salti la luce!

  2. E’ un articolo bellissimo e un idea ancor più bella per mostrare gratitudine,devo ringraziarti per le bellissime parole e anche per avermi sempre sostenuto con commenti e mi piace anche al di fuori di wordpress,sono piccoli gesti che ho sempre apprezzato tantissimo,spero che un giorno ci incontreremo perchè per me sei tipo la mia ‘zia blogger’ 🙂

  3. Non ho davvero parole e sono un sacco lusingata di essere in questa lista, nonché di esserti d’aiuto e ispirazione in qualche modo!
    Ti ringrazio tantissimo e.. boh, non so davvero cosa dire!
    Grazie ancora e, sei fantastica!

  4. Grazie di cuore per esserti ricordata di me ed avermi inserita in questa bella lista! :)Leggerti é sempre un piacere e scambiare chiacchere e opinioni lo é altrettanto, e anzi cogliero’ l’occasione per andare a visitare alcuni blog che hsi nominato e che non conosco…mi fido dei tuoi gusti e sono sicura che saranno eccezionali :*

      1. Grazie 🙂 guarda mi sono ripromessa di visitarmeli tutri per bene appena ho un attimo…Ti farò sapere :*

  5. Ma ma ma…mi fai piangere così :’) Non puoi capire quanto mi facciano piacere queste tue bellissime parole! Sei stata tra le prime che ha dato sostegno al mio blog con apprezzamenti e commenti sempre carini e gentili. Ti ringrazio tantissimo per tutto questo, e anche per i bellissimi outfit che proponi nel tuo blog, che mi sono moltissimo d’ispirazione e mi motivano a mettere da parte jeans e maglietta per indossare qualcosa di più originale e grazioso! Continua così Vestitini!!! Un bacio ❤

Rispondi

