Art (from the block)

ita – engesp

Cover

Lo spunto di oggi è “programma per il weekend” e il look è quello di sabato scorso, quando sono andata a Palazzo Reale, a Milano a vedere le mostre di Takashi Murakami e Mimmo Rotella. Murakami è uno dei più famosi artisti contemporanei giapponesi e le opere esposte a Palazzo Reale sono in stile manga, grandi serie monumentali di immagini che uniscono la tradizione giapponese e l’ipermoderno, con colori vinilici brillanti. Mimmo Rotella è invece un grande artista Italiano, classe 1918, che ha rappresentato per decenni l’arte contemporanea italiana alle Biennali di Venezia e negli Stati Uniti. Non vi tedio con le spieghe, perché Wikipedia esiste per questo (e vi ho inserito i link nel testo), ma vi do’ sue info sul mio look: jeans strappati, maglia rosa cipria vecchissima, cintura e borsa scamosciate in pendant. Infine, per camminare nei bellissimi corridoi del Palazzo… Converse. Il foulard stile rockabilly è l’elemento che rende originale il look. Vi piace?

foto 3-9

What is your plan for this weekend? I tell you what I did last Saturday, when I went to Palazzo Reale in Milan for the exhibitions of Takashi Murakami and Mimmo Rotella. Murakami is possibly the most important Japanese contemporary artis, and Mimmo Rotella, born in 1918, is the artist who has represented for decades the Italian contemporary art in the world. But let me say something about my outfit: ripped jeans, pink t-shirt, belt and suede bag in pendant. And to be confortable in the beautiful halls of the palace… converse. The rockabilly headscarf is the element that makes the look original. Don’t you think?

Cual es tu programa para el fin de semana? Os cuento el mio, del sabado pasado, cuando fui a Palazzo Reale en Milán para ver las exposiciones de Takashi Murakami y Mimmo Rotella. Murakami es uno de los más famosos artistas japoneses contemporáneos y las obras expuestas en el Palacio Real están en estilo manga, una gran serie monumental de imágenes que combinan la tradición japonesa y los colores brillantes de vinilo. Mimmo Rotella es otro grande artista italiano, nacido en 1918, que ha representado durante décadas el arte italiano contemporáneo en el mundo. Por las explicaciones existe Wikipedia (para esto teneis enlaces en el texto), pero os dejo unas notas sobre mi look. Pantalones vaqueros rasgados, camiseta en rosa polvo super antigua, cinturón y bolso de ante a juego. Para caminar en los hermosos salones del palacio… converse. El pañuelo de estilo rockabilly es el elemento que hace el look original. Os gusta?

foto 1-8 foto 4-7 foto 3-8 foto 2-9 foto 2-8 foto 1-9

– – –
TShirt: vintage
Jeans: Zara FW 2014
Belt and Bag: Zara SS 2014 – same belt here
Shoes: Converse
Foulard: vintage

Annunci

26 comments

  1. Hai realizzato un ottimo outfit , ma non so perché la borsa non mi piace , lo trovo un po’ anonima anche se é di Zara , se fossi stata io avrei usato una borsa più piccola perché al museo si può andare con una mini borsa oppure senza .buon sabato 😉

    1. Forse la foto non rende giustizia. La borsa è scamosciata, molto morbida e in quel caso era fondamentale che fosse grande perché sono rimasta fuori tutto il giorno e il tempo era anche incerto, quindi ombrello, felpina, bottiglietta d’acqua… La borsa piccola non ce l’avrei proprio vista, ma effettivamente forse uno zainetto sarebbe stato ancora più “street”. 🙂

      1. Tesoro sono “opinionista” e mi sono permessa di dire una mia opinione .Il look é molto fashion e giovanile stile british , in quanto sono donna so benissimo che dentro ad una borsa femminile si può trovare la sua vita 😉 un abbracio

      2. Hai fatto benissimo, se fossimo qui solo per sentirci dire che brave e belle siamo, il blog non servirebbe a niente! Ognuno ha i propri gusti (soprattutto in fatto di moda!) e questo direi che è proprio lo spazio giusto per esprimerli! 🙂 buon weekend!

  2. Concordo con Viola in tutto! Posso invitarti a guardare le borse che fa un’amica? Il marchio è macrilia! Non lo faccio per pubblicizzarle, non ne ha bisogno! Ma penso proprio che ti puacerebbero!! In un mio vecchio post mesi un paio di foto, ma ora hanno un sito tutto loro! Non ricordo il link… Fammi sapere! Ps: mostre interessantissime!!

    1. Bello il tuo blog! volevo commentare un articolo ma non sono riuscita, carica il commento all’infinito e vedo che non compare. Però ti ho trovato su facebook, il mio like lo metto lì!
      🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...