My very secret diary

ita – engespCover

Le ultime settimane sono molto confuse. Sto attraversando un momento di grande cambiamento, una rivoluzione, e mi capita spesso di interrogarmi su quale sia davvero il senso delle scelte che ognuno di noi fa. Dal punto di vista di una persona razionale la mia vita è un disastro: una laurea strategicamente poco utile, scelte professionali poco furbe, una vita sentimentale complicata dalla distanza… probabilmente una persona con una ratio più definita avrebbe optato già da anni per piani ben più stabili e oggi avrebbe una famiglia o una carriera più importante… Io invece sono un pasticcio irrisolto, eppure sono felice di quello che ho vissuto. Ho imparato a conoscermi a fondo grazie ai momenti bui, ho toccato i miei limiti a mani piene e li ho a volte superati, altre volte accettati serenamente, altre mi sono disperata, piangendo fino ad addormentarmi sfinita… Ho avuto amicizie leali, ideali forti, amori viscerali e potrei giurare di aver toccato una gamma di emozioni talmente intense che forse in pochi abbiamo esperito. Sono stata anche molto amata e non tutti hanno avuto la fortuna di avere avuto a fianco le persone che ho avuto io. In questi giorni, in cui alterno pianti e paura del futuro a entusiasmo e coraggio per le possibilità che questa svolta potrebbe portare, mi dico che se anche la mia vita si rivelasse tutta sbagliata ne è valsa la pena, perché è stata bella come un romanzo e il pensiero di quello che ho avuto mi tiene al caldo anche nelle notti più fredde.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
My last weeks were very confused. I’m in a moment of great changes, an inner revolution, and I wonder about the sense of choices I did. From the point of view of a rational person my life is a mess: my studies were not strategically helpful, professional choices made with little cunning, a love life complicated by distance… probably someone with a logic mind would have opted years ago for a more stable life and today that rational person would have a family or a better career… I’m a mess, but I’m happy and grateful for what I experienced. I have learned to know myself in depth thanks to the dark moments, I touched my limits and sometimes I exceeded them, sometimes accepted them peacefully, others I just cried desperately until falling exhausted… I have loyal friends, strong ideals, powerful love and I could swear I touched a range of emotions that just few have experienced. I was loved deeply, and it’s not common the kind of fortune I’ve had. These days I alterne tears and fears for the future and enthusiasm and courage for the possibility that this change might bring, I tell myself that even if my life was all wrong it worth it, because it’s as beautiful as a novel and the thought of what I had keeps me warm on the coldest nights.OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Las últimas semanas han sido muy dificiles. Estoy pasando por un momento de revolución y a menudo me pregunto acerca del sentido de las decisiones que cada uno de nosotros toma. Desde el punto de vista de una persona racional mi vida es un desastre: una licenciadura estratégicamente inútil, elecciones profesionales tomadas con poca astucia, una vida amorosa complicada por la distancia… probablemente alguien con una racionalidad más definida habría optado desde hace años por algo mucho más estable y hoy tendría una familia o una carrera más importante… Soy un desastre sin remedio pero estoy contenta con lo que he vivido. He aprendido a conocerme en profundidad gracias a los momentos oscuros, toqué mis límites con manos llenas y a veces los he superados, a veces lo he aceptados pacíficamente, a veces solo me he desesperado, llorando hasta quedarme dormida y agotada… Tengo amigos leales, fuertes ideales, he tenido un amor visceral y podría jurar que toqué una gama de emociones tan intensas que quizás pocos han experimentado en la vida. He vivido mucho amor y no todo el mundo ha tenido esa suerte. En estos días, en que alterno lágrimas y miedo por mi futuro con confianza y entusiasmo por las posibilidades de que este cambio podría traer, me digo que aunque mi vida puede parecer un desastr valió la pena hacer todo lo que he hecho, porque mi vida ha sido tan hermosa que parece una novela y el pensamiento de lo que he tenido me hace sentir calorcito tambien en las noches más frías.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA– – –
Salopette & Blouse: Zara
Boots: Stradivarius

7 comments

  1. …bentornata!
    le emozioni e i dubbi sono le basi per crescere (bene dico io) …anche se ci fanno soffrire o ci ubriacano di gioia…
    sei uno splendore!!!

  2. Che bella con le salopette!
    Guarda la vita è sempre fatta di alti e bassi, secondo me nessuno non ha una vita perfetta! Hai detto bene basta essere contento di quello che si ha e che con te ci sono sempre le persone che ti vogliono bene! Un bacio

Rispondi

