Let me get what I want. Please.

ita – engespCover

In questi giorni dolorosi ho scoperto la mia (presunta) resilienza, ovvero la capacità di far fronte agli eventi traumatici, riorganizzarmi senza farmi schiacciare dal peso delle difficoltà e riuscire a vedere, anche nei momenti più bui, le possibilità che mi circondano. In questa lotta contro l’ansia sono un po’ egoista, quindi in realtà non sono una provetta resiliente, perché ho perso un po’ di umanità: non ho voglia di ascoltare i problemi altrui, non ho voglia di parlare dei miei, voglio solo avere una prospettiva davanti a me, nell’attesa che la mia vita trovi la sua strada… Intanto sono un po’ cinica. A tutti è capitato di avere quell’ansia che toglie il fiato, l’angoscia che non fa chiudere occhio la notte, la paura di non vedere soluzione ai propri problemi. Rispetto a quel che sarebbe accaduto qualche anno fa, però, sono più dura. Non dormo, il groppone ha preso residenza fissa nella mia gola, ma tiro dritto. E spero. Fortissimamente spero che tutto vada per il meglio. Come direbbero gli Smiths: “Please Please Please, let me get what I want”. OLYMPUS DIGITAL CAMERA

In these painful days I discovered my (supposed) resilience. Resilience is the ability to cope with traumatic events, start a new life without being crushed by the weight of difficulties and be able to see, even in the darkest moments, the possibilities that surround me. In this fight against anxiety I became selfish, so I’m not really a good resilient, because I’ve lost a bit of humanity: I do not want to listen to other people’s problems, I do not want to talk about mine, I just want gain perspective for my life and i feel like i became cynical. That anxiety that takes my breath away, the anguish that doesn’t let me sleep, the fear for the lack of solutions… everybody have tried this feeling at least once in life. Compared to years ago I find myself stronger. I do not sleep, I could cry every second of my day, but I go straight. And I hope. Strongly I hope that everything goes well. As The Smiths sing: “Please Please Please, let me get what I want.”OLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERA

En estos días tan duros descubrí mi (supuesta) resilencia, o sea la capacidad de hacer frente a los eventos traumáticos, sin ser aplastados por el peso de las dificultades y la capicidad de ver incluso en los momentos más oscuros, las posibilidades que me rodean. En esta lucha contra la ansiedad soy egoísta, de hecho no soy una verdadera resiliente porque he perdido algo de humanidad: no quiero escuchar los problemas de los demás, no quiero hablar de los mios, solo quiero ver una perspectiva para mi vida, hasta encontrar mi camino… me he convertido en muy cinica. Todos hemos pasado por quella ansiedad que quita aire, por la angustia que no deja dormir, todos hemos tenido miedo por no ver solución a los problemas. Diferentemente de lo que habría ocurrido hace unos años ahora soy màs dura. No duermo, vivo siempre a punto de llorar pero sigo, todo recto. Y espero. Espero firmemente que todo va bien. Como dirían los Smiths: “Please Please Please, let me get what I want”.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA– – –
Leggings and sweater: Zara
Boots: EMU
Hairs: Accessorize

7 comments

  1. Come ti capisco… io convivo con l’ansia ma dentro ho una gran voglia di rivincita e di rinascita. Pensa a te stessa e non seguire troppo i consigli di chi ti sta intorno, fai invece quello che senti giusto per te in quel momento. Io non sto attraversando un bel periodo quindi ti capisco. Detto ciò …. bellissimo outfit 😘

Rispondi

